Volunteering for better future, scambio culturale in Lituania, martedì 11 presso Informagiovani.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

bh_scambio_lituaniaFuturo Digitale e Informagiovani Salerno cercano 5 partecipanti tra i 18 e i 25 anni per uno scambio giovanile di 7 giorni in Lituania.

La giornata di reclutamento e conoscenza del progetto si terra’ martedì 11 ottobre, dalle 18:00, al Centro Informagiovani Salerno in via Porta Catena 62.

Questo progetto Erasmus+ denominato “Volunteering for better future”, si svolgerà in Lituania dal 14 al 20 novembre 2016, nella città di Marijampole. Esso è coordinato dall’associazione partner Vivat Academia, e vedrà coinvolti 25 giovani provenienti da Lituania, Slovacchia, Italia, Spagna e Turchia, che si confronteranno sul tema del volontariato nelle aree rurali e/o nei piccoli centri.

Gli obiettivi sono molteplici ma, principalmente, si punta a: scambiare esperienze e buone pratiche sul volontariato nelle aree rurali; proporre nuove idee di rivitalizzazione sociale e ambientale tramite il volontariato giovanile; sviluppare collaborazioni internazionali tra gruppi di giovani e associazioni; scoprire similitudini e differenze tra cittadini europei; promuovere l’attivismo giovanile in ottica europea.

 

Condizioni e requisiti:

– Età compresa tra 18 e 25 anni.

– Residenza in Italia.

– Conoscenze base della lingua inglese.

– Motivazione a prendere parte al progetto.

 

Vitto, alloggio, formazione sono interamente finanziati dal Programma Erasmus+.

Il viaggio è rimborsato fino ad un massimo di € 170 a/r.

La quota di partecipazione da versare all’Associazione Futuro Digitale è pari a € 50.

 

Futuro Digitale è un’Associazione di Promozione Sociale con sedi in Calabria, Lazio e Campania, attiva a livello locale ed europeo. L’Associazione ha tre obiettivi principali: rafforzare le competenze dei giovani in chiave europea; costruire una cittadinanza europea reale e solidale; contrastare il divario digitale. In tre anni di attività, Futuro Digitale ha realizzato circa 70 progetti di mobilità giovanile (scambi, formazione, volontariato), nell’ambito del Programma Erasmus+. Ha inoltre stabilito partenariati importanti in tutta Europa, tra cui quello con l’Informagiovani Salerno, di recente formalizzazione.

 

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.

 

Contatti:

Centro Informagiovani Salerno – via Porta Catena 62, Salerno

Tel. 089722543 – Email info@informagiovanisalerno.it

Orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00;
giovedì dalle 9.00 alle 13.00