Terremoto, si mobilita Salerno e provincia. Associazioni, istituzioni e cittadini impegnati a raccogliere sangue e generi di conforto.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

++ Sisma: sindaco Amatrice, decine di vittime ++A neanche 48 ore dal tragico terremoto che ha colpito il Lazio e le Marche, in modo particolare le province di Rieti e di Ascoli Piceno, la comunità della Provincia di Salerno, istituzioni, associazioni e semplici cittadini, si è mobilitata in una corsa alla solidarietà per fornire supporto alle popolazioni colpite.

Già abbiamo parlato della raccolta di sangue e di generi di conforto da parte del Comune di Eboli e dell’Ospedale Maria SS Addolorata.

La Confraternita della Misericordia di Salerno ha attivato una raccolta di generi di prima necessità.

Misericordia: “Aiutateci ad aiutare”, sembra una frase fatta ma vera. Il Dipartimento di Proiezione Civile ha inviato, attraverso la Confederazione Nazionale della Confraternita delle Misericordie, la lista dei primi beni necessari per la popolazione colpita dal sisma (no indumenti). Risulta di primaria importanza divulgare la notizia il più possibile.

La raccolta avverrà nella sede della Misericordia in via G. Costa 2 (alle spalle del parco Pinocchio) tutti i giorni, al mattino dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 e presso i supermercati  Sisa (via Sciaraffia-Torrione),Etè (via Dei carrari-Z.Industriale),,Etè (via Madonna di Fatima). Per informazioni è possibile contattare il numero 089795100. Una prima squadra partirà già nella giornata di domani.

Di seguito, la lista dei beni di prima necessità:Lenzuola singole, nuove o usate (pulite)
Coperte
Asciugamani (puliti)
Cuscini (puliti)
Carta igienica
Rotoloni asciugatutto
Bicchieri di plastica
Piatti di plastica
Tovaglioli di carta
Prodotti per la pulizia personale (shampoo, bagnoschiuma. sapone, dentifricio, ecc—)
Salviette umidificate
Pannolini (per adulti e per bambini)
Colori per i bambini
Blocchi di carta
Giochi per i bambini
Acqua minerale
Torce e pile
Apriscatole
Kit pronto soccorso
Medicina da banco (tachipirina – cerotti – pomate per ferite – )
Lettini da campo
Brandine
Alimentari non deperibili di tutti i generi (pasta – pomodori pelati – barattoli di fagioli – ceci -lenticchie – piselli – carne in scatola- olio -sale grosso sale fino – caffè – latte a lunga conservazione -zucchero – omogeneizzati biscotti).

A Gusta Minori 2016 venerdì 26 sarà presente anche uno stand della Caritas.

Nella notte del 24 agosto scorso, tre violenti scosse di terremoto hanno colpito le province di Rieti, Ascoli Piceno, Perugia e Fermo, causando un numero imprecisato di morti e sfollati, danni ingenti ed il crollo di numerose abitazioni e chiese, in modo particolare nei centri di Accumoli (Rieti), Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti).

Nell’esprimere la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni del Centro Italia, l’associazione Gusta Minori Corporation ed il Comune di Minori hanno deciso di aderire all’iniziativa promossa dalla Caritas Italiana: durante la tre-giorni del Gusta Minori, pertanto, presso il Punto Informativo avverrà una raccolta di fondi volontaria, a cui aderiranno tutti i commercianti di Minori, Slow Food Campania e la Condotta Slow Food Costa d’Amalfi nonché tutti coloro che partecipano attivamente alla buona riuscita della manifestazione. Venerdì sera, durante la giornata inaugurale del Gusta Minori, al Punto Informativo sarà presente anche il direttore della Caritas dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava, il prof. Rosario Pellegrino.

“Vogliamo lasciare un segno tangibile della sensibilità degli abitanti della Costiera Amalfitana verso i nostri fratelli delle province di Rieti ed Ascoli Piceno che, in queste ore, hanno visto crollare le loro abitazioni, i loro paesi e perso i loro cari” – afferma Antonio Porpora, presidente della Gusta Minori Corporation – “E’ in momenti come questi che la coralità della partecipazione che i minoresi esprimono durante la kermesse del Gusta Minori si dimostrerà anche nella coralità della solidarietà”.

 

L’Olympic Salerno, formazione calcistica da sempre impegnata nella promozione della donazione del sangue, ha attivato un centro di raccolta presso l’Ospedale Ruggi.

Come accaduto spesso e volentieri nel recente passato, l’Olympic Salerno resta sensibile alle campagne di solidarietà promosse in sostegno dei bisognosi. In relazione alla triste vicenda che ha devastato il centro Italia ed in particolare l’alto reatino, il sodalizio biancorosso si pone in prima fila per radunare ed invitare tutti gli appassionati a donare il sangue: “La nostra associazione sarà presente venerdì mattina presso l’Ospedale San Leonardo con una sua rappresentanza – spiega il presidente Pisapia – E’ doveroso da parte nostra sensibilizzare gli aiuti immediati alla popolazione colpita dal sisma”. Questi gli orari e i luoghi di raccolta sangue: venerdì, lunedì e mercoledì presso l’Ospedale San Leonardo dalle 8.30 alle 11.30; sabato dalle 8.00 alle 11.30 all’Ospedale di Cava de’Tirreni e domenica presso quello di Battipaglia sempre dalle 8.00 alle 11.30. Ulteriori dettagli nella sezione press sul sito ufficiale del club biancorosso www.olympicsalerno.it

 

Anche il Forum dei Giovani di Scafari ha attivato un punto raccolta presso il Liceo Caccioppoli.

Il Forum dei Giovani di Scafati si unisce alla raccolta di beni prima necessità organizzata dai ragazzi dell’Unione Degli Studenti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato interi paesi del centro Italia.
Invitiamo quanti vorranno a recarsi presso il Liceo Renato Caccioppoli di Scafati ,tutti i giorni, fino al 1 Settembre, dalle 10:00 alle 13:00.
Vi alleghiamo la lista dei beni necessari:
BENI DA RACCOGLIERE:
– Cibi a lunga conservazione
Zucchero
Sale
Tonno
Fagioli
Carne in scatola
Latte
Biscotti
Fette biscottate
Pasta
Caffè
Marmellata
Omogeneizzati
etc.
– Prodotti per l’igiene personale
Carta igienica
Sapone
Tovaglioli
Shampoo
Bagno schiuma
Asciugamani
Accappatoi
Dentifrici
Spazzolini
Pannolini
etc.
– Indumenti in ottimo stato
Biancheria intima
Maglioni
Scarpe
Pantaloni
Giacche a vento
etc
CI RACCOMANDIAMO DI IMBUSTARE TUTTO ONDE EVITARE CONTAMINAZIONI DI QUALSIVOGLIA GENERE. VI RINGRAZIAMO IN ANTICIPO. SIAMO SOLIDALI