Il Salto, Bruno Cammarota presenta il suo libro alla Biblioteca di Scafati.

0
39

mercoledA__16_settembre_-_highlightMercoledì 16 settembre alle ore 19 alla Biblioteca Francesco Morlicchio di Scafati Bruno Cammarota presenta il suo libro “Il Salto”.

Interverranno il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, il Vescovo di Nola Monsignor Beniamino De Palma, l’Asssessore alla Cultura del Comune di Scafati Antonio Fogliame, il giornalista vaticanista e scrittore Carmine Alboretti ed il direttore di Metropolis Luigi Capasso.

Il libro affronta il dramma della disabilità vissuto da una giovane coppia, una coppia che però non rinuncia a vivere in pieno la propria genitorialità ed a combattere contro una burocrazia a tratti paradossale.

La vicenda è in parte autobiografica in quanto Bruno Cammarota è egli stesso padre di un ragazzo disabile ed è costantemente impegnato (è segretario provinciale delle AXLI campane con delega alle politiche sociali e socio – sanitarie) per far sì che i ragazzi nelle medesime condizioni possano ricevere assistenza e cure amorevoli anche dopo la morte dei genitori che se ne occupano.

LASCIA UN COMMENTO