Rock 'n' Foll Festival, sabato 20 al Parco del Mercatello, presentazione mercoledì 17 a Palazzo di Città.

0
37

volantinoTIPOGiovedì 18 giugno, alle ore 11,30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del “Rock ‘n’ Foll Festival”, che si svolgerà presso il Parco del Mercatello il prossimo 20 giugno a partire dalle ore 18,00. L’iniziativa, che intende promuovere e sensibilizzare al tema della salute mentale attraverso la musica, è promossa dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, dall’Associazione “Jenny è tornata” e dalla Fattoria Sociale “Capovolti”, in collaborazione con il Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali. Le tre organizzazioni del Terzo Settore salernitano sono impegnate da anni con azioni concrete sul territorio provinciale nell’ambito del disagio mentale.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il presidente de “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello, il rappresentante dell’Associazione “Jenny è tornata” dott. Aniello De Martino e il rappresentante di “Capovolti” dott. Francesco Napoli, oltre agli esponenti delle band che si esibiranno.

La conferenza sarà anche l’occasione per presentare l’iniziativa che accompagnerà l’edizione 2015 della Manifestazione: “Via Basaglia – La strada per essere liberi”, una raccolta firme per dedicare una strada della Città di Salerno al famoso psichiatra Franco Basaglia.

LASCIA UN COMMENTO