Palazzo via Rescigno, protestano i residenti del Quartiere Italia e del Rione Picarelli: è un mostro.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

dall’Associazione Salviamo il Paesaggio riceviamo e pubblichiamo

Vi scriviamo in quanto la vostra è associazione operante nell’ambito ambientalista, realmente vicina agli argomenti reali che possono fare di Salerno una città migliore e più vivibile.

Vi chiediamo, a nome di tante persone che abitano nel quartiere Italia e rione Picarielli, di poter effettuare una verifica circa la regolarità dei permessi ed il rispetto delle regole e leggi relativamente alla costruzione del fabbricato (ad opera di Gexim) che sorgerà tra via Rescigno e via E. De Filippo.

 SECONDO NOI, E NESSUNO DI NOI E’ DEL MESTIERE, CI SAREBBERO UN BEL PO’ DI ASPETTI CHE NON QUADRANO E SOPRATTUTTO UNO SCEMPIO DA EVITARE:

 – ci chiediamo, chi ha autorizzato la costruzione di fabbricato di ben 11 piani in una zona che da PUC prevede altezza massima 7-8???

– nello stesso PUC non è previsto che ci debba essere una distanza minima di 150 m da un corso d’acqua???? (non ci sembra che ci siano 150 m dal torrente Rumaccio)

 E POI, CIO’CHE CISTA PIU’AL CUORE: IN UN CONTESTO DOVE A dx VIA RESCIGNO VEDE L’ALTEZZA MASSIMA DEI SUOI PALAZZI DEGRADARE FINO AL 5° PIANO; dietro VIA DI PALO VEDE DEGRADARE L’ALTEZZA MASSIMA FINO AL 2° PIANO ( e sarà completamente “oscurata” ); avanti IL RIONE PICARIELLI E’ COSTRUITO CON ABITAZIONI ANTICHE DI MASSIMO 2/3 PIANI; A sxSORGERA’ PARCO VERDE LUNGO IL CORSO DEL TORRENTE RUMACCIO CONFINANTE CON TALE MANUFATTO…….COME PUO’ MAI COSTRUIRSI UN PALAZZO DI OLTRE 11 PIANI??????

 INSOMMA E’ FACILE CAPIRE CHE STIAMO ASSISTENDO ALLA COSTRUZIONE DI UN VERO MOSTRO!!!!! CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON IL CONTESTO CIRCOSTANTE E CHE ROVINERA’ L’INTERA ZONA PER SEMPRE!!!!!!!

 Siamo pertanto a chiederle, per il decoro della Nostra città, che ci aiuti affinché il rispetto delle regole e soprattutto il buon senso prevalga…PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. 

Vi ringraziamo infinitamente. 

I CITTADINI DEL QUARTIERE ITALIA E RIONE PICARIELLI.