La Nostra Libertà: bene il Comune su nostra proposta guardie ambientali.

0
27

lanostralibertàdall’Associazione “La Nostra Libertà” riceviamo e pubblichiamo

Prendiamo favorevolmente atto che a seguito delle segnalazioni dei cittadini del Parco Pinocchio che denunciavano a La Nostra Libertà criticità e problemi e proponevano di istituire “guardie Ambientali”, gruppi di volontari che possano segnalare con obbligo di intervento le criticità della zona, è stata data una prima concreta risposta.

Infatti, a seguito dell’interpellanza dell’avv. Antonio Cammarota del 14.9.15, ribadita in Consiglio Comunale del 22 settembre scorso, il “Settore Ambiente e Protezione Civile” del Comune di Salerno, con nota prot. 136574, conferma la necessità delle “Guardie” e che “è intenzione di quest’Amministrazione procedere ad una nuova selezione ed indire un nuovo corso per Ispettori Comunali Volontari…”.

Rimaniamo in fiduciosa attesa di concreti riscontri per le altre segnalazioni riferite dai residenti di via Gaeta-Parco Pinocchio, e così per Matierno e per via Monticelli, e continueremo a raccogliere le segnalazioni dei cittadini di Salerno, per la città che vogliamo.

La Nostra Libertà
Il Presidente

LASCIA UN COMMENTO