Catacatascia, Nicola Oddati presenta il suo libro alla Libreria Mondadori di Salerno venerdì 24.

0
82

copertina vicio matta.inddUn viaggio nel tempo e nella storia, attraverso le speranze e le illusioni di un gruppo di ragazzi che diventano spettatori e insieme protagonisti. Sarà presentato domani, alle ore 18,30, negli spazi della libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, il libro “Catacatascia. Un uomo in piccole storie verdi”, scritto da Nicola Oddati ed edito da Spazio Cultura Edizioni (collana “Letture Maledette). Una parte del ricavato delle vendite del libro sarà devoluto all’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano per sostenere la ricerca sulle malattie rare.

Ma cos’è una Catacatascia? È la lucciola che nelle sere d’estate, in un borgo rurale della Campania degli anni ’70, illumina il cammino di un bambino irrequieto e dagli occhi a mandorla. La sua è una luce intermittente, piena di calore, abbastanza potente da attrarre chiunque gli stia attorno: Emilio, Chicchino, Gerardo, Martino, Ernesto. Ragazzi all’inizio di questa storia, adulti alla fine.

Nel corso della presentazione, oltre all’autore, interverranno Antonio Vitolo, General Manager del Gruppo Stratego ed esperto di marketing e comunicazione, Massimo Adinolfi, docente di Filosofia Teoretica dell’Università degli Studi di Cassino, Pina De Luca, docente di filosofia del linguaggio dell’Università degli Studi di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO