Beni comuni ed amministrazione condivisa, incontro al Madre di Cava.

Si svolgerà venerdì 26 maggio al Marte, Mediateca arte e eventi, a partire dalle ore 18:30 un incontro informativo e partecipativo sul tema “Amministrazione Condivisa, Aspetti innovativi e prospettive per la Città”.

L’incontro, organizzato dall’associazione Finestra Sud, riguarderà i Regolamenti sui Beni Comuni, riportando le esperienze attive in Italia attraverso video e testimonianze. Durante la serata ci sarà l’intervista e l’intervento di Daniela Belliti, Vicesindaco di Pistoia, città che ha già attivato il Regolamento sui Beni Comuni sul suo territorio. Il presidente di Finestra Sud, Luigi Senatore, farà un intervento inerente la necessità dell’adozione di un Regolamento sui Beni Comuni nella nostra Città e le azioni per favorire le iniziative civiche di interesse generale.

“E’ il primo passo dell’Associazione Finestra Sud, una scelta propositiva e costruttiva- afferma il presidente di Finestra Sud, Luigi Senatore- Immagino e auspico una Città in cui si assisterà all’evoluzione da “Cittadino Suddito a Cittadino Attivo”, in cui tutti noi potremo prenderci cura dei Beni Comuni. Tutto ciò può essere un inizio che spinge verso un’amministrazione condivisa ed innovativa della città”

Sarà un momento importante di partecipazione con la finalità di giungere ad una manifestazione di interesse, formulata dai cittadini attivi, volta a proporre interventi di  CURA, GESTIONE E RIGENERAZIONE dei beni comuni urbani materiali e immateriali.

L’Associazione Finestra Sud ha invitato e invita, anche tramite la stampa, alla partecipazione, sia l’Amministrazione Comunale tutta, nelle persone del Sindaco Vincenzo Servalli, degli Assessori e dei Consiglieri tutti, sia le associazioni e tutti i cittadini che hanno volontà di proporre un Regolamento sui Beni comuni da attivare sul territorio comunale cavese.

Modera l’evento la giornalista Imma Della Corte.

Addetto stampa
Associazione Finestra Sud