Ordine Avvocati, elezioni sospese e rinviate a data da destinarsi.

0
65

su_logoLe previste elezioni per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, indette per il 14 gennaio, a seguito dell’accoglimento da parte del TAR del Lazio dell’istanza di sospensione presidenziale del regolamento elettorale adottato dal D.M. 170 del 10 novembre 2014, in attesa della discussione in Camera di Consiglio del ricorso presentato dall’Associazione Nazionale Forense che avverrà proprio il 14 gennaio, sono state pertanto sospese e rinviate a data da destinarsi, atteso che il pronunciamento del TAR del Lazio non esurisce l’iter giurisdizionale.

L’Ordine degli Avvocati di Salerno rileva inoltre che il ricorso al T.A.R. Lazio è stato presentato dall’Associazione Nazionale Forense avverso il regolamento di attuazione della riforma forense, approvato dal competente Ministero della Giustizia e passato anche al vaglio del Consiglio di Stato.

Pertanto trattasi di inziativa rivolta avverso il predetto ministero, e non coinvolge il C.O.A. Salerno.

La sospensione, pertanto, riguarda esclusivamente la efficacia del richiamato regolamento, e si riflette solo mediatamente sull’attività degli Ordini territoriali, chiamati alla mera applicazione.

LASCIA UN COMMENTO