Al via lo Sportello Europa Giovani di Pontecagnano Faiano.

0
22

municipio-pontecagnanoE’ denominata “Sportello Europa Giovani” la nuova iniziativa messa in campo dal servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano in partnership con la QS & Partners SNC di Vincenzo Quagliano.

L’azione pianificata prevede l’organizzazione di un riferimento informativo e di orientamento presso il “Punto Informagiovani”, in coerenza con la L.R. 14/2000 per promuovere la cultura del lavoro autonomo attraverso la verifica di fattibilità di idee creative e innovative, attività di orientamento e coaching per la redazione dei piani di impresa e per facilitare la fase di avvio di nuove attività, sostenere l’utilizzo di strumenti regionali, nazionali e dell’U.E. tesi a creare nuove opportunità per i giovani.

Lo Sportello Europa Giovani è aperto al pubblico il Martedi e il Giovedi dalle h 15.00 alle ore 19.00 a Villa Crudele in Via Europa.

Particolare attenzione è riservata alla nuova iniziativa dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore Francesco Pastore che intendono così sostenere un rinnovato dinamismo giovanile capace di cogliere le nuove opportunità provenienti dalla programmazione dei fondi UE 2014/2020.

Il coordinamento istituzionale dello Sportello Europa Giovani è curato dal Dott. Luca Coppola responsabile del settore servizi alla persona e politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano che intende così avviare nuove relazioni sociali tra i giovani, favorire scambi di saperi, superare modelli individualisti, attrarre genialità e investimenti.

Un ulteriore obiettivo strategico risiede nel creare reti giovanili a valenza regionale, nazionale ed internazionale che consentano di ampliare le opportunità in materia di politiche giovanili e del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO