Bilancio più che positivo per il programma di eventi natalizi a Pontecagnano. Grande successo per "La Befana in calza".

0
52

Grande successo per gli eventi conclusivi di Natale 2014. Partecipazione, coinvolgimento, riflessione e divertimento hanno, infatti, caratterizzato anche gli ultimi appuntamenti in Città inseriti nell’ambito della rassegna realizzata e condivisa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica con associazioni, parrocchie ed esercenti.

Davvero riuscita l’iniziativa “La Befana in calza”, promossa, dal 3 al 5 gennaio, dal Consorzio Centro Commerciale Naturale “Pontecagnano C’Entro” con il patrocinio dell’Ente. Tantissima gente in strada in occasione di “Happyphany”, mini notte bianca, e per le altre attività come la ruota della fortuna “Spendi in Città”. Diversi i momenti di animazione e musica con Murga Los Espantapajaros, il trio acoustic folk degli Sparvieri, la performance hip hop curata dall’Associazione Ombra, lo spettacolo delle Frenetiche e l’attesa esibizione de “I Komminuet” direttamente da XFactor. E per il quarto anno consecutivo in tanti hanno risposto presente a “Faiano in…Calza per la solidarietà”, tombolata di beneficenza promossa dalla Fondazione Piergiorgio Avagliano che si è svolta il 5 gennaio presso la Scuola media Moscati di Faiano. Una serata come sempre all’insegna della solidarietà e del ricordo di Piergiorgio.

Importante momento di partecipazione, preghiera e riflessione lunedì sera al Cimitero comunale in occasione della celebrazione eucaristica Solennità dell’Epifania del Signore che anche quest’anno è stata dedicata alla memoria di tutti i giovani di Pontecagnano Faiano.

Entusiasmo, spensieratezza e allegria, invece, ieri sera alla palestra della Scuola Media Moscati di Faiano per la seconda edizione “Befana…Insieme” a cura di Insieme per la Città così come alla Parrocchia Sacro Cuore di Picciola per la recita dell’Epifania con protagonisti ragazzi e famiglie dell’oratorio dopo il successo del presepe vivente a Corvinia.

E, ancora, grande partecipazione per le manifestazioni di chiusura all’oratorio Virtus Nova del SS Corpo di Cristo, con il torneo di calcio balilla e la proiezione del video “Un anno insieme”, per le iniziative natalizie presso la Parrocchia San Benedetto di Faiano con la grande partecipazione al concerto d’organo a cura della Fondazione Elvira Di Renna, alla Parrocchia Maria SS. Immacolata con il concerto gospel, l’arrivo dei Magi e la premiazione del concorso presepe artigianale e alla Parrocchia Sant’Antonio da Padova con la seguita e sentita rappresentazione del presepe vivente. E straordinaria partecipazione anche agli eventi conclusivi della manifestazione “Lo Sport per tutti”.

LASCIA UN COMMENTO