La Gran Colomba della Pasticceria La Torre.

0
280

photostudio_1458670092381Pasqua si avvicina e Gazzetta vi porta a vedere come viene realizzato il tradizionale dolce pasquale, la colomba.

Quale miglior pasticciere del Maestro Alberto Sorrentino della Gran Pasticceria La Torre di Torre del Greco?

L’impasto, preparato utilizzando le migliori materie prime come farina, uova, burro e zucchero, viene lavorato e lasciato lievitare lentamente in modo che il dolce resti morbido dopo la cottura.

Dopo che ha riposato l’impasto viene arricchito con i tradizionali canditi oppure con gocce di cioccolato, e quindi infornato.

Vediamo il Maestro Sorrentino ed i suoi ragazzi procedere alla posa dell’impasto sugli stampi di carta pronto per essere infornato.

Il risultato è un dolce morbido e delizioso, che fa la felicità del palato e che si mangia anche con gli occhi, per la gioia di grandi e piccini.

Per una Pasqua nel segno della tradizione la Gran Pasticceria La Torre realizza anche le uova pasquali di cioccolato di prima qualità realizzate artigianalmente, al latte e fondente.

E naturalmente non è Pasqua se non c’è a tavola il tradizionale casatiello.

La produzione di La Torre è sempre giornaliera, ottenuta attraverso una rigidissima selezione delle materie prime e soprattutto grazie alla passione, alla dedizione ed alla maestria del lavoro di uno staff giovane e motivato capitanato da uno dei più bravi maestri dell’arte dolciaria del Sud Italia, il Maestro Pasticciere Alberto Sorrentino.

Il Maestro Pasticciere Alberto Sorrentino  vi aspetta in via Nazionale 235 a Torre del Greco per provare le delizie della Pasticceria La Torre.

Telefono:+39 081.847.44.85
FAX:+39 081.883.62.91
E-mail: info@pasticcerialatorre.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here