Coldiretti Salerno: serve la banda larga nelle aree rurali per la vendita online dei prodotti agroalimentari.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

coltimangiati_conferenzacoldiretti2“Le vendite on line per i nostri imprenditori agricoli rappresentano un’occasione ancora poco sfruttata e che potrebbe invece rappresentare una integrazione del reddito molto interessante. Coldiretti Salerno auspica e sollecita un grande investimento per la banda larga nelle aree rurali con la prossima programmazione Por 2014/2020”.

A dichiararlo il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, intervenendo ad Ascea all’evento formativo organizzato dal Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze nell’area del CRM e dei Servizi Avanzati.

“La banda larga è uno strumento fondamentale per le imprese nelle zone rurali – osserva Sangiorgio –internet è indispensabile per la crescita, la diversificazione e lo sviluppo delle economie delle aree agricole, necessario per programmare la produzione, vendere i prodotti on line, conoscere i prezzi sui mercati internazionali. La connettività sul territorio, oltre a favorire uno sviluppo economico più integrato, potrà contribuire anche a ridurre quell’isolamento che grava sulle popolazioni residenti nelle aree più marginali dell’entroterra”.

Secondo Coldiretti Salerno, appena il 7% delle aziende agricole salernitane ha sviluppato servizi di e-commerce, nonostante la richiesta sia molto più elevata. Intere aree dell’entroterra, in primis il territorio degli Alburni e del Parco nazionale del Cilento, non hanno una rete efficiente.

Tra i prodotti enogastronomici più gettonati dagli acquirenti on line, secondo Coldiretti, ci sono il vino, la pasta e i formaggi, seguiti da marmellate e confetture, salumi, dolci e olio extravergine d’oliva.

A frenare la vendita sul web rimangono però diversi fattori, dalla preoccupazione per la sicurezza di effettuare pagamenti su internet fino al timore di truffe on line.