Jomi Salerno, successo nell’andata della semifinale scudetto contro Casalgrande, testa già alla gara di ritorno che vale la finale.

0
154

Parte con il piede giusto l’avventura di capitan Coppola e compagne nei play off scudetto. Le ragazze allenate in panchina da coach Neven Hrupec superano in trasferta la Casalgrande Padana con il risultato finale di 29 a 20 nella gara d’andata della semifinale Scudetto. Sfida mai realmente in discussione, con le campane che confermano il trend già evidenziato in stagione, quando avevano battuto in altre due occasioni, e sempre nettamente, le emiliane. La prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 19 a 7. Nel secondo tempo il  tecnico croato Neven Hrupec ha anche la possibilità di far ruotare e vedere in gol molte delle giocatrici entrate dalla panchina. Al 10’ della ripresa le campane sono avanti con il risultato di 24 a 13. Casalgrande dal canto suo prova in qualche modo a contrastare le avversarie, al 20’ minuto capitan Coppola e compagne sono però avanti sul 25 a 17. Nei minuti finali è ancora la Jomi Salerno ad allungare il passo (27 a 19 al 25’ minuto). Il match si chiude con il successo della formazione salernitana con il risultato finale di 29 a 20. Jomi Salerno e Casalgrande Padana si troveranno nuovamente di fronte martedì 1 maggio per la semifinale di ritorno. Appuntamento alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo, fischio d’inizio alle ore 19.

Casalgrande Padana – Salerno 20-29 (primo tempo: 7-19)


Casalgrande Padana: Kere 1, Piano, Franco 3, Furlanetto 4, Dallari, Savoca, Pranzo, Artoni S, Rivi, Bassi, 8, Orlandi 3, Bernabei 1, Montermini, Barkoui. All: Yassine Lassouli

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 2, Dalla Costa 6, De Somma 2, Coppola 5, Gomez 4, Prunster, Napoletano 2, Lauretti 2, Casale 4, De Ciuceis, Landri 2. All: Neven Hrupec

Arbitri: Zancanella – Testa

Non c’è sosta. Torna nuovamente in campo domani (martedì 1 maggio ndr) la Jomi Salerno. Le ragazze allenate da coach Neven Hrupec saranno di scena alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo contro la Casalgrande Padana nella sfida di ritorno della semifinale Scudetto. Nella gara d’andata disputata sabato (28 aprile ndr) capitan Coppola e compagne hanno superato al Pala Keope la compagine allenata da coach Lassouli con il risultato finale di 29 a 20. Sfida mai realmente in discussione, con le campane che confermano il trend già evidenziato in stagione, quando avevano battuto in altre due occasioni, e sempre nettamente, le emiliane. In merito al match in programma domani (martedì 1 maggio ndr) e sulla gara vinta sabato (28 aprile ndr) contro la Casalgrande Padana abbiamo ascoltato il portiere Monika Prunster che afferma: “sabato abbiamo affrontato la gara con la giusta concentrazione. Sin dall’inizio della gara non abbiamo mai mollato la presa ed alla fine siamo riuscite a portare a casa la vittoria. Abbiamo giocato, in modo particolare nel primo tempo, davvero una buona gara. Il tecnico Hrupec ha dato spazio a tutti gli elementi del roster, cosa davvero molto importante visto che domani (martedì 1 maggio ndr) ci attendono altri sessanta minuti di gioco”. L’estremo difensore della Jomi Salerno Monika Prunster poi conclude… “Sono certa che domani sera giocheremo al 100% delle nostre possibilità. Saremo concentratissime, vogliamo centrare la finale”.

LASCIA UN COMMENTO