Teggiano: l’impegno di Imprese ed Enti per l’occupazione giovanile.

0
634

Quattordici ragazzi del Vallo di Diano e del Tanagro stanno testando le loro competenze e  professionalità nelle imprese del Vallo di Diano che hanno richiesto le figure professionali  formate attraverso il progetto T.O.G. tenutosi nell’ambito del programma regionale Benessere Giovani – Organizziamoci  a Teggiano e Auletta.

L’attività di matching attuata da Letizia Cammarota della QS & Partners e dall’Ufficio Europa Teggiano ha trovato grande disponibilità da parte delle seguenti imprese: Hotel La Congiura dei Baroni,  Hotel Magic, Adra S.r.l., Diangas S.r.l., Consorzio MIDA, DFL dei F.lli La Mura  e Imballi Diano.

Un impegno condiviso, quindi , dal sistema imprenditoriale delle aree interne e dai  Comuni di Teggiano e Auletta in materia di lavoro che testimonia l’importanza strategica di investire sulla formazione e in particolar modo, su quella giovanile.

Marketing, amministrazione, controllo produzione, servizi turistici, pianificazione e  innovazione sono risultate le competenze più richieste dalle imprese del Vallo di Diano.

Altre iniziative di nuova micro imprenditorialità promosse dai giovani del Vallo di Diano e del Tanagro, affiancati da coach esperti in materia di creazione di impresa,  stanno completando i loro business plan per accedere ai programmi Resto al Sud, Cultura Crea, ai Bandi del GAL Valdiano, ai programmi comunitari Erasmus+ e Impegno Democratico e Partecipazione Civica.

Un impegno concreto per i territori interni con l’auspicio che tale iniziativa contamini anche altri Enti ed Istituzioni a orientare le attività e le risorse verso azioni tangibili qualificando così la spesa  pubblica in materia di sviluppo e lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here