Sant'Alfonso, i festeggiamenti a Cava fino al 3 agosto.

0
61

programma1Una grande festa della fede alla Parrocchia di Sant’Alfonso, in onore del santo patrono di Pagani, che in linea con i santi insegnamenti vedrà non solo momenti liturgici ma momenti di aggregazione,  di vicinanza agli ammalati e di aiuto a quanti hanno difficoltà.

“Vi aspetto a S.Alfonso per abbracciarvi ed esprimere il mio grazie. GRAZIE per la vicinanza, Grazie per l’amicizia, GRAZIE per la collaborazione!” con questo messaggio il parroco Don Gioacchino Lanzillo si rivolge ai suoi fedeli, esortandoli a partecipare, a vivere la fede come cammino di vita, come meta da tener
sempre presente.

Una settimana iniziata il 23 luglio, che vedrà l’inaugurazione della la via crucis esterna, l’esposizione della Reliquia
che la parrocchia custodisce gelosamente, e la processione di Sant’Alfonso, l’adorazione della madonna di Medjugorie e la chiesa in alcune giornate aperta fino a tardi.

Serate allietate da gruppi di professionisti,  fra cui il teatro del Liceo Scientifico A. Genoino, il gruppo de Il Carrozzone, dei Picarielli, Ivan e l’Inseme per,  per chiudere, con il gran finale con Simone Schettino e la musica ribelle di Alessio.

E nell’intrattenimento non mancheranno luminarie e fuchi pirotecnici, ma principalmente la vittoria di una festa di fedeli, di una festa dove il momento religioso ne entra a far parte, senza mai dimenticare chi sta male o ha difficoltà economiche.

Per il programma completo e gli orari il sito della parrocchia
www.chiesasantalfonso.it.

LASCIA UN COMMENTO