Samsung risponde ad Apple con il Galaxy Alpha ed il Galaxy Note 4.

0
19

Samsung Galaxy AlphaNei giorni del lancio degli iPhone 6 ‘maxi’, Samsung fa uno scatto in avanti col Galaxy Alpha e il Galaxy Note 4: rende disponibili i suoi nuovi dispositivi, diretti concorrenti dei nuovi melafonini, il primo a livello mondiale quindi anche in Italia; il secondo in Corea del Sud e Cina, paese dove per altro l’iPhone 6 non è ancora arrivato, perchè in attesa delle necessarie autorizzazioni.

“Abbiamo creato il Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più sofisticati – spiega JK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics -. Grazie ad un aspetto completamente rinnovato, lo smartphone punta infatti sia sull’estetica che sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione”.

Il Galaxy Alpha presentato ad agosto, misura 4,7 pollici, esattamente come l’iPhone 6, cioè il melafonino nella versione più piccola. E’ disponibile in tutto il mondo e in Italia, con contratto con gli operatori Tlc. Il Galaxy Note 4, lanciato all’Ifa di Berlino a settembre, misura invece 5,7 pollici, quasi come l’iPhone 6 Plus che ha un display da 5,5 pollici, che al momento è il modello più gettonato tra i nuovi smartphone della Mela. Per quest’ultimo dispositivo Samsung ha puntato sull’Asia: è disponibile da questa settimana in Corea del Sud e Cina, mentre il lancio internazionale, Italia compresa, è previsto a ottobre. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO