A Salerno attenzione internazionale su "Alimentazione nel Nord e nel Sud del mondo"

0
17

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca prenderà parte, sabato 21 giugno alle ore 9.45, ai lavori del convegno internazionale su “Alimentazione nel Nord e nel Sud del mondo” nel complesso del Convento di San Nicola della Palma in via Canali a Salerno.

Il simposio internazionale è una delle prime iniziative di confronto scientifico multidisciplinare che ispireranno, nell’ex sede della Scuola Medica Salernitana, l’attività di ricercatori provenienti da ogni parte del mondo. Costoro, con la direzione scientifica del prof. Alessio Giordano, lavoreranno in pianta stabile a Salerno sul rapporto tra cibo, salute, benessere, qualità della vita, prevenzione e cura delle malattie e dei disturbi alimentari.

“Rivive – commenta con orgoglio il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – la Scuola Medica Salernitana, un vero e proprio faro di civiltà per il mondo intero proprio per la capacità di metter al centro del lavoro scientifico la ricerca e la cura della persona secondo un metodo ancora oggi apprezzato in tutto il mondo. La preziosa collaborazione con il prof. Alessio Giordano e l’Università degli Studi di Salerno ha permesso di creare un centro di ricerca d’avanguardia con tecniche ed apparati moderni. Queste condizioni logistiche ed operative insieme con la competenza e la passione dei ricercatori coinvolti ci fanno confidare in risultati straordinari”.

LASCIA UN COMMENTO