Roscigno, sopralluogo della Provincia sulla strada 342.

0
34

sopralluogoroscignoSopralluogo sulla S.P. 342 del Consigliere delegato alla Viabilità dell’area sud della Provincia e Sindaco di Padula Paolo Imparato, con il Sindaco di Rescigno Pino Palmieri e il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, per trovare soluzioni efficaci e rapide che rendano possibile la riapertura in tempi brevi della provinciale chiusa da tempo.

Si dà seguito in questo modo alla proposta avanzata dal Direttore della Banca alla Provincia nei giorni scorsi e immediatamente accolta dall’Ente, che versa in una situazione di difficoltà finanziaria a seguito dei tagli operati dal Governo centrale.

Nel corso del sopralluogo si è concordato che la Banca Monte Pruno si farà carico delle indagini geognostiche del suolo mentre la Provincia provvederà ad effettuare i lavori in brevissimo tempo.

“Questo è uno splendido esempio di sinergia pubblico-privata di cui c’è tanto bisogno nell’attuale congiuntura economica – ha dichiarato Paolo Imparato -, è la prima volta che un soggetto economico privato si fa carico di un problema di interesse pubblico. A breve riapriremo la S.P. 342.”

Nello stesso tempo il Sindaco di Roscigno chiederà alla Provincia l’autorizzazione alla gestione comunale del tratto di strada.

LASCIA UN COMMENTO