Rassegna dei Barbuti: ospiti i "Malgrado Tutto"

0
27

Domani, giovedì 7 agosto, alle ore 21.15 in largo S. Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, la XXIX edizione del teatro “Barbuti Festival”, ospita il duo comico “Malgrado Tutto”, che andranno in scena con “Kabaret”, una produzione Premio Charlot.

Cresciuti nel mondo dell’animazione turistica Manuel e Davide, amici fin da bambini, hanno condiviso tante esperienze artistiche ed oggi i due comici salernitani rappresentano ormai una coppia teatrale di fatto come lo sono Ficarra e Picone, Ale & Franz. Cresciuti a pane e film della commedia classica Italiana come “L’ allenatore nel pallone”, “Fantozzi”, “La soldatessa alle grandi manovre”, “Attila”, “Vacanze di Natale”, la loro comicità trae spunto proprio dai capisaldi della comicità italiana anni ‘60/’70. Questo essere un po’ vintage, si rispecchia nelle loro gag, nel loro show.

Sono Manuel & Davide a spiegare l’origine del nome scelto per il duo, che è anche un manifesto ideale: “c’è tanta roba in giro ma… Malgrado Tutto noi non siamo da meno! (e lo dimostreremo).Bisogna pur sognare, bisogna crederci e bisogna lottare, e se le guerra è a suon di risate e applausi, allora che guerra sia, scenderemo in battaglia armati di cravatta e papillon, e saremo in prima linea. E semmai si dovesse perdere la guerra sarà stato comunque un onore combattere”. Lo spettacolo, quindi, si preannuncia di grande comicità, con un valzer di battute, situazioni esilaranti tratte dalla vita quotidiana, tic e manie della gente di oggi, idiosincrasie e manie della società multimediale. Il tutto strizzando l’occhio allo stile cabarettistico della seconda metà del Novecento.

Ingresso 10 euro – Info 089/231330 – 339/6858043

LASCIA UN COMMENTO