Piano di Zona S2, voucher di conciliazione per le famiglie.

0
61

56bcbb5a2c198Il Piano di Zona S2, aderendo al programma Voucher Sociali a Finalità Multipla, finanziato dalla Regione Campania, sostiene, attraverso il voucher, sia le donne nell’affrontare le difficoltà di coniugare impegni lavorativi e familiari di cura di minori, sia le famiglie nel sostenere le spese economiche di assunzione di un assistente familiare.

Sul sito istituzionale del Comune capofila, di Cava de’ Tirreni, www.cittadicava.it,  sono disponibili, cliccando sul banner o selezionando nella sezione Albo,  Piano di Zona S2, tutte le informazioni utili e l’apposita domanda da compilare per chi possiede i requisiti richiesti, entro il 5 marzo 2016.

 

Verranno erogati due tipologie di voucher:

 

  1. il voucher di conciliazione “servizi di cura minori 0/12 anni” rimborsa totalmente o parzialmente la quota di contribuzione mensile per i servizi rivolti a minori di età compresa tra 0-12 anni, erogati da strutture pubbliche o private incluse nel “Catalogo dell’offerta dei servizi di conciliazione”
  2. il voucher per il sostegno economico alle famiglie, rimborsa, totalmente o parzialmente, le spese sostenute per le spettanze retributive previdenziali e assistenziali allo scopo di favorire l’assunzione o la continuità lavorativa di un assistente familiare per la cura del proprio familiare anziano non autosufficiente (over 65) o persona disabile (art.3 comma 3 legge 104/1992), anche non convivente.

 

            Per l’effettiva erogazione dei voucher si resta in attesa dell’accredito dei fondi da parta della Regione Campania.

 Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Piano di Zona – Ambito S2, chiamando al numero telefonico 089/8426310 o all’indirizzo: primainfanzia.pdz@comune.cavadetirreni.sa.it.

LASCIA UN COMMENTO