Cosa leggi in vacanza? E-book supera il libro stampato. Il report di Opodo.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Infografica Opodo Travel Book StudyL’estate è iniziata, e i preparativi per la vacanza sono già cominciati: decisa la meta e preparati i bagagli resta solo da decidere cosa fare durante il tempo libero a disposizione, e tra un tuffo e l’altro gli europei riscoprono il piacere della lettura.

Opodo, agenzia di viaggi online, ha intervistato oltre 15.000 viaggiatori europei (italiani, francesi, tedeschi e inglesi) per scoprire quali sono le loro abitudini di lettura sotto l’ombrellone.

Qui è possibile vedere tutti i risultati del sondaggio http://blog.opodo.it/lettori-europei-estate-2016/

Abitudini di lettura degli italiani in vacanza

Secondo i dati elaborati da Opodo, al 94% degli italiani piace leggere durante le vacanze. Passare il tempo con un buon libro è anche la cosa che preferisce il 37% degli italiani in vacanza, a pari merito con il relax sulla spiaggia.

Mediamente gli italiani al mare leggono 1 o 2 libri (44%), il luogo preferito è la spiaggia (65%) e preferiscono leggere sul proprio eBook (62%).

Per l’acquisto vanno direttamente online, comprando i libri digitali per il proprio dispositivo e di solito leggono sempre libri nuovi (74%).

TOP BOOK Italia 2016

Secondo il sondaggio Opodo la lettura preferita dagli italiani in vacanza è “La ragazza del treno” di Paula Hawkins (24%), in seconda posizione troviamo “Dopo di te” di Jojo Moyes (15%), mentre più indietro, a pari merito, “Il bazar dei brutti sogni” di Stephen King e “La bambina che non sapeva piangere” di Elda Lanza (10%). Chiude la top 5 Concita de Gregorio con “Cosa pensano le ragazze” (9%).

Abitudini di lettura degli europei

Leggere è al terzo posto tra le cose che gli europei preferiscono fare in vacanza (14%), dietro alle attività sportive (23%) e il relax sulla spiaggia (40%).

Il 60% degli europei, a differenza degli italiani, continua a preferire i libri cartacei. Come gli italiani, anche gli europei preferiscono leggere in spiaggia (50%) o, come alternativa, in hotel (29%).

Vengono letti principalmente, in ordine: libri, riviste, giornali e, per ultime, guide di viaggio.

Gli inglesi e gli italiani risultano essere i più digitalizzati, comprando online i propri libri cartacei o addirittura acquistandoli in formato digitale per il proprio eBook. Tedeschi e francesi, invece, preferiscono acquistarli in librerie locali.