La “Questione Meridionale” come questione sanitaria: Il rapporto sulle patologie ambientali in Campania, convegno all'Ordine dei Medici di Salerno venerdì 14.

L’Associazione Luigi Gaeta, insignita di medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica nel 2013, con il patrocinio  dell’Ordine dei Medici di Salerno ha organizzato il Convegno che si terrà  venerdì  14 febbraio 2014 alle ore 16.30 nel Salone delle conferenze dell’Ordine dei Medici di Salerno (via SS. Martiri Salernitani 31).

Interverranno: il virologo Giulio Tarro e  il fisico ambientalista Erasmo Venosi, che faranno il punto sullo stato dell’inquinamento ambientale in Campania ormai identificata nel suo “complesso” come Terra dei veleni. Al termine del Convegno i Relatori si confronteranno e risponderanno alle domande di addetti ai lavori, tecnici, medici e soprattutto dei Cittadini che vorranno prendere coscienza della situazione dell’inquinamento in Campania, delle patologie correlate e dello stato della bonifica territoriale.