La gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, seminario venerdì 23 al Sabatini Menna.

0
167

Un seminario informativo dedicato ai beni confiscati alla criminalità organizzata. A promuovere l’iniziativa che si terrà venerdì 23 novembre 2018 presso il Liceo artistico “Sabatini Menna” a Salerno, Sodalis CSV Salerno.

Un tavolo tecnico con associazioni, agenzia nazionale ed esperienze attive sul territorio come esempio di buone pratiche.

Le attività avranno inizio alle ore 10.00 con i saluti di Ester Andreola, dirigente scolastica del Liceo “Sabatini Menna” e del vicepresidente di Sodalis CSV Salerno, Emilia Muoio.

A seguire tavolo tecnico su “I beni confiscati e le procedure di assegnazione” con gli interventi dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, Pasquale Grosso, Associazione A Sud e Riccardo Cristian Falcone di Libera Campania.

Coordina i lavori il giornalista Andrea Manzi.

Prevista la presentazione di due buone prassi attive sul territorio salernitano. Due esperienze di recupero e gestione di un bene confiscato. A raccontarle, Alfredo Napoli di Legambiente Campania, con gli orti urbani semi di legalità di Battipaglia e Davide Belpedio, con l’orto botanico didattico di, Porta Aperta Onlus  a Sarno.

LASCIA UN COMMENTO