La Cultura dei Venerdì Letterari, venerdì 23 all’Accademia Grassi con Alfonso Andria.

0
290

Venerdì 23 novembre alle ore 18, all’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società “Alfonso Grassi” di Salerno nell’ambito del ciclo d’appuntamenti “La Cultura dei Venerdì Letterari” ci sarà la conferenza “Il 2018: anno europeo del Patrimonio Culturale”. Si rifletterà sul territorio, le sue ricorse e sulla cultura intesa come motore dello sviluppo locale.

Relatore sarà Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali che ha sede a Ravello e consigliere di amministrazione del Parco Archeologico di Paestum.

L’obiettivo dell’Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’anno è: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

 

Il prossimo appuntamento in calendario è per venerdì 30 novembre, alle ore 18, quando ci sarà la conferenza “L’Architettura di Gae Aulenti”. A relazionare sarà l’architetto Maria Irene Vairo.

LASCIA UN COMMENTO