I Radicali Salerno al Giubileo dei detenuti venerdì 18 al carcere di Fuorni.

0
88

fuorniRADICALI SALERNO: DOMATTINA A FUORNI INSIEME ALLA COMUNITA’ PENITENZIARIA PER L’APERTURA DELLA PORTA SANTA

Noi Radicali siamo onorati e lieti di partecipare insieme ai ristretti e a chi detenuto non è, quindi affianco dell’intera “Comunità Penitenziaria di Fuorni” alla solenne funzione giubilare prevista domattina 18 dicembre alle ore 10 nella Cappella dell’Istituto della Casa Circondariale di Salerno.

Questo Giubileo straordinario della Misericordia voluto espressamente da Sua Santità Papa Francesco anche e particolarmente per chi soffre, per chi deve aggiungere pena ad altra pena come gli ultimi nelle carceri. Come previsto l’Arcivescovo di Salerno Sua Eccellenza Moretti ha disposto l’apertura di una “Porta Santa” anche alla piccola Chiesa della nostra Comunità Penitenziaria.

salzanoCi saremo anche noi, quali credenti in comunione con altri credenti, certo avremo voluto che a questo “Giubileo dei detenuti” fossero aperte le porte della “Speranza” dello “SPES CONTRA SPEM” di Paolo ai Romani, così da essere speranza per dare speranza a coloro che sono beati perché perseguitati a causa della giustizia.

Donato Salzano

Segretario Radicali Salerno Ass. “Maurizio Provenza”

LASCIA UN COMMENTO