Frane ed esondazioni, Andreozzi (ANIEM): serve piano di manutenzione strade.

0
25

20140207_franaL’Aniem provinciale di Salerno, Associazione delle Imprese edili e manifatturiere salernitane presieduta da Pietro Andreozzi, interviene su quanto accaduto con il maltempo di ieri notte, in Particolare sulla strada 164 che collega Montecorvino ad Acerno , rimasta chiusa per diverse ore e riaperta solo grazie a i volontari intervenuti a sostegno degli operai del comune e della comunità montana dei Monti Picentini.

Nel condividere quanto espresso dal Sindaco di Acerno dott. Vito Sansone, anche Andreozzi richiede l’attenzione del’Ente Provincia affinchè si preveda al più presto un fattivo piano di manutenzione delle strade, considerato che, vista la situazione meteorologica degli ultimi mesi, risulta improcrastinabile tale intervento sulla rete stradale provinciale.

Il lungo inverno che ci attende, il modificarsi dei moti precipitosi, sono un vero pericolo per la cittadinanza dell’intera provincia di Salerno; l’organo preposto deve necessariamente intervenire con un piano dettagliato ed immediato. Emblematico resta l’esempio della strada più importante del cilento interrotta in più punti da mesi, condizione che ha ridotto anche le presenze turistiche e, di conseguenza, le derivanti opportunità economiche del territorio.

LASCIA UN COMMENTO