Fonderie Pisano e Valle Irno, riunione Commissione Provinciale "Terra Dei Fuochi" martedì 6.

0
38

Martedì 6 Maggio, alle ore 11,00, la commissione consiliare speciale “Terra dei Fuochi”, istituita con delibere del Consiglio Provinciale n. 124 del 28.11.2013 e n. 133 del 12.12.2013, con il compito di verificare gli effetti sul territorio provinciale “in ordine alla presunta contaminazione del territorio con rifiuti tossici”, e quindi al monitoraggio e alla tutela della salute della nostra gente e ai prodotti della nostra terra, tratterà il tema dell’inquinamento nella Valle dell’Irno e in particolare alla problematica legata alle Fonderie Pisano.

Son stati invitati la Fonderia Pisano & C Spa, l’assessore all’ambiente alla Provincia di Salerno avv. Adriano Bellacosa, l’assessore all’ambiente al Comune di Salerno avv. Gerardo Calabrese, l’assessore all’ambiente al Comune di Pellezzano, il responsabile del dipartimento Ambiente della Provincia di Salerno ing. Giuseppe D’Acunzi, il Comitato “Salute e Vita”, il responsabile Arpac Salerno dr Debois, il dr. Codanti per Legambiente, l’associazione SOS è vita, saranno altresì presenti i rappresentanti delle associazioni dei consumatori dr. Antonio Galatro -Adiconsum – e avv. Matteo Marchetti – per il Codacons-, nonché i consiglieri provinciali che lo riterranno.

Come per ogni seduta, i lavori della commissione sono pubblici; e, come per ogni seduta, tutti gli atti, i documenti e i verbali son pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente, al link “Istituzione” e quindi “commissioni consiliari”, ed è operativo l’indirizzo di posta elettronica commissione.terradeifuochi@provincia.salerno.it al quale chiunque può far pervenire dati, notizie, istanze.

 

LASCIA UN COMMENTO