Falaut Campus 2014 – Inaugurata la IV edizione all’Università di Salerno

0
34

Al via Falaut Campus 2014, il festival della musica flautistica in programma fino a mercoledì 6 agosto presso il Campus di Fisciano e il Comune di Baronissi. Sono duecento e oltre i musicisti di calibro internazionale (Ungheria, Giappone, Spagna, Germania, Italia) ospiti dell’Università di Salerno.

Il festival, giunto alla sua IV edizione ed insignito, quest’anno, della Medaglia del Presidente della Repubblica, ha inaugurato questa mattina la sua settimana musicale con un concerto aperitivo, ispirato al genere sperimentale del Flauto Jazz. Ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro di Ateneo i maestri Domenico Guastafierro al flauto e Salvatore Torregrossa al pianoforte.

In serata si apriranno i concerti veri e propri di questa quarta edizione del Falaut, la cui direzione artistica è affidata, come di consueto, al M° Salvatore Lombardi. 

Dalle ore 21.00, sempre al Teatro d’Ateneo, si terrà il primo dei sei appuntamenti serali che vedranno impegnati artisti di alto profilo artistico. Si esibiranno, dapprima Alberto Mesirca, chitarrista classico di spiccato talento che vanta un importante percorso musicale riconosciuto a livello internazionale e, a seguire, Enzo Caroli, uno dei flautisti italiani più noti ed apprezzati dalla critica da oltre cinquant’anni. Al pianoforte Raffaele Maisano. Saranno eseguite musiche di Canova, Scarlatti, Regondi, J. S. Bach, Mozart, Beethoven e Schubert.

Clicca qui per il visualizzare il video dell’esibizione.

Il programma è disponibile su: http://www.unisa.it/uploads/12804/programma_falaut_campus_2014.pdf

LASCIA UN COMMENTO