Dona Con Amore, venerdì 14 all'Ospedale di Salerno per donare il sangue.

0
62

DONA CON AMORE è una giornata destinata alla promozione della donazione del sangue,  alla sua seconda edizione, nel giorno di San Valentino, Venerdi 14 febbraio 2014 presso il reparto trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 09.30.

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà Mercoledi 12 febbraio 2014 presso “l’Aula Scozia” dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 10.30.

L’evento è promosso da due realtà associative salernitane “Rete dei Giovani per Salerno” e dall’associazione Erasmus “ESN Erasmus Social Network Salerno” insieme all’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno con il sostegno e la presenza del Vice Sindaco del Comune di Salerno, Eva Avossa.

In questa occasione saranno invitate altre realtà associative salernitane ad aderire all’iniziativa. La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti, provenienti da diversi Paesi d’Europa, (progetto Erasmus), saranno impegnati in questo grande gesto di solidarietà.

Dato il grande successo dell’edizione scorsa (25 associazioni partecipanti, oltre 60 giovani e la partecipazione di giocatori e dirigenti della prima squadra di calcio della Città, l’US. Salernitana 1919) l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre Ass. Erasmus d’Italia, tra cui importanti circoli come quelli di: Trieste, Parma, Catania, Trento, Messina e Cagliari. Oltre la U.S. Salernitana 1919 abbiamo coinvolto altre Società Sportive di Salerno come: la PDO Salerno, Rari Nantes Nuoto Salerno, Eagles Salerno, Alma Salerno C5 ed altre.

LASCIA UN COMMENTO