Il discorso del re, workshop di Public Speaking il 17 febbraio a Contursi Terme.

0
85

Locandina Public speakingLa “Compagnia della Lunetta”, associazione culturale di Roma dedita da oltre trent’anni alla formazione e alla promozione della cultura attraverso stage, spettacoli teatrali, produzioni cinematografiche, rassegne e grandi eventi su tutto il territorio nazionale, terrà a Contursi Terme il workshop di Public Speaking “Il discorso del re”, a cura del prof. Lino Moretti.

Organizzato in stretta collaborazione con la dott.ssa Maria Teresa Rizzo e la Cooperativa Mefitis, il workshop è incentrato sulla comunicazione e le sue diverse funzioni assunte all’interno della società a seconda del ruolo ricoperto dai professionisti i quali oltre alla preparazione culturale desiderano apprendere le tecniche specifiche per saper affrontare clienti, allievi, insegnanti, colleghi e/o vaste platee di uditori in maniera incisiva, senza i buffi accenti, le cadenze e le inflessioni dialettali tipiche del paese di provenienza che oltre a rendere grottesco un discorso culturalmente elevato, fanno perdere spesso di credibilità.

Tra gli argomenti trattati una particolare attenzione è rivolta proprio alla dizione, alla musicalità della parola e alla gestione degli stati d’animo che in taluni casi possono impedire di esprimere nel giusto modo ciò che si intende comunicare.

Da qui l’importanza di usare correttamente l’emotività propria di queste situazioni, la capacità di passare la “quarta parete” attraverso l’uso corretto della parola e dell’azione fisica del corpo e dell’atteggiamento. Il Workshop consiste in una vera e propria full immersion della durata di un solo giorno, con una breve pausa pranzo, a Contursi Terme. Per ulteriori informazioni: 338.4777267 – 333.3472069.

LASCIA UN COMMENTO