Centrale del Latte di Salerno: Cene Mediterranee, lunedì 10 premiazione al Comune di Salerno.

0
33

Lunedì 10 Febbraio alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, l’On. Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti ed il Presidente della Centrale del Latte Ugo Carpinelli, premieranno, con la consegna di un diploma, tutti i partner delle due edizioni di “Cene Mediterranee 2013”, realizzato in collaborazione con la “Condotta Slow Food della Scuola Medica Salernitana”.

E’ stato un percorso esaltante di sapori, odori e colori dell’arte culinaria, attraverso i ristoranti, le aziende vitivinicole ed i partner della Centrale del Latte di Salerno che, insieme, hanno intrapreso questo cammino e vissuto un’ avventura di qualità, condivisa da oltre 800 persone, sulla sicurezza alimentare, alla scoperta ed alla valorizzazione delle radici del “Nostro” territorio.

Il Progetto, illustrato nei suoi risultati più significativi che saranno, poi, riportati in un video – libro che riproporrà le ricette, prevalentemente a base dei prodotti a marchio Centrale del Latte di Salerno, dei menù proposti dai 17 ristoranti di Salerno e Provincia targati “Cene Mediterranee”, ed anche nuovi e selezionati piatti della tradizione della Dieta Mediterranea, scelti per l’occasione dal nutrizionista dott. Arturo Panaccione.

Salute, benessere, cultura e tradizione sono state le parole d’ordine di tutte le serate, testimoniate anche nell’omonimo programma TV che ha avuto un’ottima audience, passando per le tipiche ricette nostrane e per arrivare, grazie al libro, sulla tavola delle nostre case. Non resta che augurare, così come fatto nei diversi incontri: “Signori e Signore, buon appetito con la Centrale del Latte di Salerno!”

LASCIA UN COMMENTO