Asta di beneficenza a favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Nocera Inferiore.

0
128

OSPEDALE-DI-NOCERAIl mondo dell’arte si mobilità per i piccoli pazienti oncologici dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

Per raccogliere fondi da donare al reparto di Oncoematologia Pediatrica del nosocomio nocerino l’associazione Cosmoart ha organizzato un’asta di beneficenza che batterà le opere di ben 28 artisti di fama internazionale che hanno raccolto l’invito degli organizzatori donando una propria opera da mettere all’asta.

L’appuntamento è per il 20 dicembre prossimo, alle ore 18, nella suggestiva cornice del teatro “agli Olivetani”, all’interno del chiostro che ha ospitato per anni la sede dell’ex Asl di Nocera Inferiore, in via F.Ricco n. 60.

L’associazione Cosmoart, che si occupa di promozione, organizzazione e gestione di attività artistico-culturali, ha fortemente voluto questa manifestazione, che si svolgerà sotto la direzione artistica di Augusto Ozzella e Giuliana Sarno. I due noti critici d’arte sono riusciti a coinvolgere nel progetto numerosi artisti che hanno aderito all’iniziativa in maniera entusiasta.

Il ricavato servirà ad acquistare tv color ed a finanziare le opere di ripristino dell’impianto elettrico in ogni stanza del reparto di Oncoematologia Pediatrica del presidio ospedaliero di Nocera Inferiore.

LASCIA UN COMMENTO