All’Hotel Terme Rosapepe di Contursi Terme una pista di pattinaggio su ghiaccio ecologica

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Xtraice ha installato una pista dighiaccio ecologico a Contursi Termecon una superficie di 130 metriquadrati, che sará operativa da 8 dicembresino al prossimo 8 gennaio,facendola coincidere con il periodonatalizio.

La pista in questione é stata installatain Hotel Terme Rosapepe. Inquesto modo, questa iniziativa collocal’Hotel all’avanguardia in innovazione, puntando in un materiale100% ecologico con una animazionepropria natalizia, offrendo cosi’ unaattivitá nuova e differente per gli abitantidella zona.

La superficie della pista di ghiaccioin questione é prodotta con ghiaccioecologico, un prodotto che rispetta ilmedio ambiente e che non comportaalcuna spesa energetica. L’aspetto  interessante di questa pista di ghiaccioé il materiale con il quale e’ prodotta. Le piste di pattinaggio Xtraice sonocomposte da pannelli di ghiaccioecologico autolubrificanti, che espellonoliquido lubrificante durante ilcorso della propria vita al fine di ottenereottime performances.

RISPARMIO ENERGETICO

Concretamente, una pista di ghiaccio tradizionale di queste caratteristicheconsumerebbe in un mese circa10.500 KW; 12.160 litri di acqua edemetterebbe 3,2 tonnellate di CO2nell’atmosfera.

Tuttavia, il consumo di una pista dighiaccio ecologico Xtraice é inesistente, per cui il risparmio economicoed energetico sará considerevole. Se traduciamo questi dati in terminidi economia domestica equivarrebbead un consumo elettrico giornalierodi 385 abitazioni.

PERCORSO DI XTRAICE

L’azienda spagnola Xtraice opera nelmondo da piú di 13 anni e vanta unaimportante esperienza dopo aver installatopiú di 1.000 piste di ghiaccio inpiú di 85 paesi differenti. Ragion percui l’azienda é leader mondiale nelsuo settore, con importanti installazionia Disneyland Paris, nel grattacieloJohn Hancock Center di Chicago ocon i Detroit Red Wings, la squadradi Hockey piú titolata della NHL (ilcampionato professionistico di hockeypiú importante del mondo).

Concretamente in Italia, per il periododi Natale, Xtraice installerá differentipiste di ghiaccio in luoghi comeMilano, Varese o Salerno, tra le altre.

Inoltre, il team internazionale Xtraice é dislocato in tutto il mondo portandoa capo installazioni in distintie distanti paesi come, Italia, Svezia, Giordania, Nigeria, Turkmenistan, Israele, Stati Uniti o Messico.