Accese le Luci d’Artista ed inaugurata la Ruota Panoramica.

0
131

Inaugurata sabato 11 novembre l’edizione 2017 di Luci d’Artista, la straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo.

L’evento prenderà ha preso il via con l’accensione delle opere luminose della Villa Comunale; in contemporanea si sono illuminate tutte le altre installazioni collocate nel centro cittadino. Nei giorni successivi si procederà al montaggio e all’illuminazione delle opere collocate nella restante parte della città. La manifestazione, che si preannuncia ricca di novità e di eventi, proseguirà fino al 21 gennaio 2018.

“Sono certo – dichiara il Sindaco Napoli – che, anche quest’anno, sarà un evento che piacerà a grandi e piccini con le tante novità messe in campo. Salerno si inserisce a pieno titolo tra le città più visitate d’Italia e d’Europa nel periodo natalizio. Luci d’Artista fa parte delle iniziative a supporto delle dinamiche economiche e turistiche della nostra città.

Per rendere omaggio alla memoria delle ventisei giovani vittime dell’ultima tragedia del mare, si terrà una iniziativa simbolica con lo spegnimento delle Luci per mezz’ora nel giorno dei funerali, quando sarà proclamato il lutto cittadino (appena gli esami autoptici si concluderanno sui corpi delle ragazze)”.

Si è tenuta domenica 12 novembre, alle ore 18.30, il taglio del nastro della Giant Wheel, la spettacolare ruota panoramica da 60 metri di altezza collocata al sottopiazza della Concordia. L’apertura al pubblico dell’attrazione è in programma alle ore 19.00.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna dunque l’attrazione più attesa dai turisti e dai cittadini salernitani. Una gigantesca ruota dalla quale poter ammirare dall’alto il panorama mozzafiato di Salerno e delle costiere Amalfitana e Cilentana. Saranno 42 le “gondole”, tutte completamente chiuse e climatizzate per poter osservare la città da una diversa e affascinante prospettiva. La Giant Wheel sarà aperta tutti i giorni, a partire da domenica 12 novembre, dalle 10.00 alle 24.00.

LASCIA UN COMMENTO