1989-2014, 25 anni fa la caduta del Muro di Berlino. Lectio Magistralis dell'Ambasciatore Cosimo Risi lunedì 17 all'Università di Salerno.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

muro-di-berlino-caduta-picconateIl 9 novembre 1989 si alzò la barriera al varco di Bornholmer Strasse che, fino ad allora, aveva diviso Berlino Est da Berlino Ovest:  primo passo verso la riunificazione tedesca ma anche inizio di un’epoca di riorganizzazione dei rapporti Est-Ovest e, al contempo, del più ampio assetto delle relazioni internazionali in senso soggettivo, oggettivo, spaziale.

Mentre in tutto il mondo fervono i preparativi per celebrare i 25 anni di questo evento, l’Università di Salerno si prepara a discuterne presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) nell’ambito dei Corsi di Diritto Internazionale (A-L e M-Z).

Il 17 novembre prossimo alle ore 9 presso l’Aula Cilento si terrà una Lectio tenuta da Cosimo Risi, Ambasciatore d’Italia a Berna. Dopo gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e del Direttore del Dipartimento Enzo Maria Marenghi, introdurrà il tema la Prof. Angela Di Stasi, Ordinario di Diritto Internazionale e concluderà il Prof. Massimo Panebianco, già titolare della Cattedra di Diritto Internazionale.