La riforma del falso in bilancio. L’autoriciclaggio e le responsabilità professionali. Venerdì 9 a Palazzo di Città a cura dell'Ordine dei Commercialisti di Salerno.

0
71

foto comunicato assoVenerdì 9 ottobre 2015 alle 15.00, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, avrà luogo il convegno “La riforma del falso in bilancio.

L’autoriciclaggio e le responsabilità professionali ”, organizzato dall’Associazione Commercialisti Salerno, in collaborazione con l’O.D.C.E.C. Salerno.

L’incontro, moderato dalla giornalista Simona D’Alessio e che prevederà l’acquisizione di 1 CFU ricompreso tra le materie obbligatorie, per ogni ora di presenza effettiva, porrà l’attenzione sulla recente riforma del falso in bilancio, contenuta nella legge anticorruzione (l. n. 69/2015) che, nel dichiarato intento di restituire efficacia al sistema di prevenzione dei reati societari, ha ampiamente modificato la disciplina previgente, attribuendo nuovamente rilevanza penale alle false comunicazioni sociali, eliminando le soglie di non punibilità e imponendo il rispetto di principi improntati alla trasparenza.

Al convegno, che vedrà la presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a cui seguiranno i saluti del Presidente dell’Associazione Commercialisti Salerno, Matteo Cuomo, di Oscar de Franciscis, Presidente dell’O.D.C.E.C. Salerno, e di Marco Cuchel, Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti; interverranno: Agostino De Caro, avvocato ed ordinario di Procedura Penale presso l’università del Molise; Francesco Rotondo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno; Gian Gaetano Bellavia, Dottore Commercialista in Milano.

foto comunicato asso 1Nella serata dello stesso giorno, alle 21.00, l’ASSO.COM.SA. invita tutti i partecipanti al Teatro delle Arti di Salerno per assistere, gratuitamente, ad uno spettacolo di cabaret. L’appuntamento, che si ripete per il quinto anno consecutivo, è ormai diventato una piacevole tradizione il cui scopo è quello di favorire un momento di incontro tra i colleghi permettendo loro una maggiore familiarizzazione. Ad allietare la serata, quest’anno, saliranno sul palcoscenico Gennaro De Rosa, cabarettista partenopeo e vincitore dell’ultima edizione del premio Charlot, e Simone Schettino, meglio conosciuto come il fondamentalista napoletano, artista di vero talento conosciuto ed amato da tutto il pubblico italiano grazie ad i suoi esilaranti sketch andati in onda in diversi programmi comici. L’appuntamento serale, però, non sarà solo motivo di svago ed intrattenimento, ma rappresenterà anche un’occasione di sostegno importante dal punto di vista sociale. L’Associazione Commercialisti Salerno non dimenticherà, infatti, chi è meno fortunato e devolverà un contributo a favore delle attività di entrambe le mense dei poveri operanti nel salernitano. Anche quest’anno, infine, verranno consegnate borse di studio a neodiplomati dell’Istituto Tecnico Commerciale Antonio Genovesi iscrittisi alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO