Angri, Sma Campania: aperto il cantiere sulla località Chianiello.

0
1066

Gli operai della Base territoriale Sma Campania di Angri hanno iniziato i lavori di manutenzione boschiva sul sentiero della “Pace” che è lungo duemila metri; il percorso si inerpica su un’altitudine di duecentocinquantadue metri sul livello del mare con una pendenza del trenta per cento.

La parte più alta è un falsopiano, sotto il Monte Cerreto, su cui persiste la “Casa del guardiano” che è un antico rudere ristrutturato nel 2005.

Il panorama è davvero di quelli che lasciano il fiato sospeso: il golfo di Napoli, Castellammare di Stabia; a sud est c’è Corbara, a sud ovest invece il Castello di Lettere e la parte del parco dei Monti Lattari che si affaccia sull’Agro nocerino-sarnese.

Il progetto di spesa proviene dal Piano operativo complementare nell’ambito dei fondi comunitari 2014-2020. La dirigente dott.ssa Flora Della Valle, dell’Ufficio centrale foreste della Regione Campania, ha approvato le relazioni tecniche dell’area cantieri e territorio di Sma Campania.

Gli interventi sono di manutenzione naturalistica ed ambientale con lo scopo di mitigare i rischi dagli incendi boschivi e dal dissesto idrogeologico. Quindi verranno eliminate tutte le piante secche ed irrecuperabili attraverso la potatura. Così tutta la vegetazione infestante che ostacola il percorso per chi pratica trekking ma anche con l’obiettivo di liberare il sentiero per tutti coloro i quali amano il turismo di montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here