Voce Ai Giovani Ora!, concluso il progetto a Laviano.

0
239

Con il convegno finale, si è conclusa l’iniziativa V.A.G.O. (Voce Ai Giovani Ora!), organizzata dall’Associazione “Amici di Laviano” e supportata dal CSV Sodalis Salerno. V.A.G.O., nata per sensibilizzare i giovani alla cittadinanza attiva ed alla partecipazione, ha visto impegnati per sei mesi alunni e giovani del territorio in un’azione di sensibilizzazione ed informazione, scoprendo tramite attività ludico-ricreative il mondo ed i valori del volontariato, della legalità e della cooperazione. Durante il convegno, è stato presentato il risultato finale ed il materiale didattico prodotto durante i laboratori di peer education dal Dott. Cristiano Buonocore e sono stati distribuiti tanti gadget. Hanno preso parte al dibattito il Presidente Enrico Flauto che, dopo i ringraziamenti, ha ribadito l’importanza dell’associazionismo e della cooperazione, lasciando poi la parola al sindaco di Laviano Oscar Imbriaco per illustrare le prossime collaborazioni progettuali.

Il sindaco si è detto «riconoscente dell’impegno ventennale dell’associazione Amici di Laviano sul territorio, della costanza dell’impegno e del lavoro che ogni anno l’Associazione mette in campo con i suoi volontari», ricordando anche l’impegno per la messa in rete degli stakeholders locali per la realizzazione del progetto regionale “Benessere Giovani”.

In rappresentanza del CSV Sodalis Salerno, presente al tavolo anche il Dott. Alfredo Orientale che ha spiegato la funzione del Centro Servizi per il Volontariato. Al termine, altri temi sono stati affrontati, quali l’ideazione e la programmazione di iniziative future con proposte dalla platea riguardanti nuove collaborazioni, in particolare quella dell’ex assessore Amedeo Pizzolante per la riedizione di eventi di teatro di figura.

LASCIA UN COMMENTO