Torna a Capaccio la Vacanza del Sorriso.

0
28

Dal 3 al 10 maggio si svolgerà per il secondo anno consecutivo la “Vacanza del Sorriso”: bambini e ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche trascorreranno una settimana di vacanza nel Cilento, ospiti delle strutture ricettive della zona.

Anche quest’anno sono stati numerosi gli albergatori e i ristoratori che hanno dato la loro disponibilità a ospitare gratuitamente i piccoli pazienti e le loro famiglie provenienti da tutta Italia. Molte famiglie soggiorneranno a Capaccio Paestum e trascorreranno le giornate in giro tra Agropoli, Capaccio Paestum, Castelcivita, Trentinara, Giungano e Felitto tra escursioni e attività ludiche e culturali.

La Settimana del Sorriso è organizzata dall’associazione Montanari & Ripe Rosse ed è coordinata dal comitato Cilento Verde Blu di Montecorice.

Le famiglie, una ventina, sono state segnalate dalle più importanti strutture socio-sanitarie regionali e nazionali. Per loro sarà un’occasione per conoscere posti nuovi e per socializzare con altre famiglie che vivono le stesse problematiche.

«Questa iniziativa non sarebbe possibile senza la preziosa collaborazione di albergatori, ristoratori e operatori commerciali di Capaccio Paestum che, anche quest’anno, ospiteranno gratuitamente le famiglie. – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Rossana Barretta – L’iniziativa quest’anno si avvale anche del sostegno della Bcc di Capaccio Paestum. Grazie a tutte queste persone regaleremo ai piccoli pazienti e alle loro famiglie una settimana di svago».

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO