Successo per Faiano in Festa, soddisfazione di Comune ed organizzatori.

0
77

Grande partecipazione alla seconda edizione di “Faiano in Festa”. L’evento, organizzato dal Comune di Pontecagnano Faiano insieme all’Associazione Gera e all’Atletico Faiano, si è svolto dal 26 al 28 agosto presso l’area parcheggio di via Montegrappa.

 

Un clima davvero entusiasmante ha accompagnato la programmazione delle tre serate.

Seguite e apprezzate le esibizioni di ballo delle scuole New Ballet di Maria Rosaria Bacco, Club Latino Dance di Max Citro, Istinto Latino di Fiorenzo Coppola, World Dance&Fitness di Ylenia Ippolito e Noemi Dance di Noemi Landi.

Protagonista, allo stesso tempo, la musica con la voce del piccolo Anthony e l’atteso e seguito concerto di Leo Ferrucci. La manifestazione è stata, inoltre, arricchita dalla tappa del festival “Canto per te” di Genni Criscuolo. Il concorso con brani editi e inediti ha visto il trionfo nella categoria Big del duo Il Canto. Secondo posto per Enrico Marino e terzo per Jasmine La Manna. Per le Voci bianche sul gradino più alto del podio è salita Giulia Opera e a, seguire, Simone Criscuolo e Grazia Marciano. I primi due classificati delle categorie in gara avranno accesso ad un prestigioso stage a cura della scuola Caracciolo Management di Roma.

Sul palco, a ribadire il successo dell’evento, l’Assessore Francesco Pastore, l’ideatore di “Faiano in Festa” Giuseppe Palo, il Presidente Gera Giovanni Sorgente e il Presidente dell’Atletico Faiano Michele Nappo.

“Un risultato eccezionale reso possibile dall’impegno e dall’immensa passione degli amici di Gera e dell’Atletico Faiano e grazie alla proficua sinergia con l’Amministrazione” afferma il Sindaco Ernesto Sica.

“Sono state tre giornate di partecipazione e coinvolgimento emotivo – dichiara il Presidente di Gera Giovanni Sorgente – attraverso una grande organizzazione e collaborazione tra l’Associazione che ho l’onore di rappresentare, il Comune e l’Atletico Faiano. Una menzione speciale va sicuramente a Giuseppe Palo, ideatore e trascinatore di Faiano in Festa, e ringrazio, allo stesso tempo, la Vice Presidente Teresa Attanasio e la segretaria Angela Casale per il forte contributo all’evento così come tutti i membri dell’Associazione Gera, i ragazzi dell’Atletico Faiano con in testa il Presidente Nappo, Genni Criscuolo per la straordinaria professionalità e l’Amministrazione, rappresentata all’iniziativa dall’Assessore Francesco Pastore, per l’ampia disponibilità.  Un grazie di cuore, ovviamente, al folto pubblico, alle scuole di ballo, agli artisti e a tutti coloro che si sono esibiti sul palco. Intanto, già fervono i preparativi per la terza edizione e per i prossimi appuntamenti”.

Il presidente di Pontecagnano Faiano Libera e ideatore della manifestazione Faiano in Festa, Giuseppe Palo, traccia un bilancio della seconda edizione che si è tenuta nelle sere del 26-27 e 28 agosto a Faiano.

“E’ stata una seconda edizione strepitosa che mi ha regalato grandi emozioni e una importante soddisfazione sotto il profilo personale – esordisce Palo e continua – ripetersi è sempre difficile ma vi assicuro che migliorarsi lo è ancora di più e come sempre si cerca di fare tesoro degli errori del passato, per portare in piazza una manifestazione, che nel corso degli anni si sta consolidando e che intende porsi come uno degli attrattori turistici e strumento di riqualificazione del borgo faianese”

Riguardo la grande partecipazione delle persone alla seconda edizione di Faiano in Festa, Palo, sottolinea quanto segue.

La gente di Faiano si è sentita subito coinvolta e grande è stata soprattutto la sinergia tra le due associazioni Atletico Faiano e Gera, inoltre ci tengo a ribadire il supporto avuto dal Comune di Pontecagnano Faiano e di questi tempi non è affatto dato per scontato trovare un connubio tra associazioni ed enti.”

Non mancano poi i ringraziamenti che il presidente Palo distribuisce a chi ha reso possibile l’evento.

“Grazie ai cittadini e ai miei compagni di viaggio che mi seguono da anni nei percorsi quotidiani associativi, lavorativi e politici, ringrazio in particolare il presidente di Gera, il dottor Giovanni Sorgente, la vice presidente Teresa Attanasio, la dottoressa Angela Casale e tutti i membri dell’associazione Gera che per quanto mi concerne, si sono resi veri protagonisti per disponibilità, responsabilità e impegno e mi preme anche ringraziare il presidente dell’Atletico Faiano Michele Nappo, che come me, essendo faianese doc, ama il proprio paese, grazie ai ragazzi dell’Atletico Faiano e grazie all’assessore Francesco Pastore, che in rappresentanza del Comune di Pontecagnano Faiano, ha dimostrato da subito disponibilità e interessamento all’evento. Infine e non certamente ultimo, un grazie a Genni Criscuolo, grande presentatore e ideatore di una bellissima manifestazione partner di Gera che è Canto per te, che ha permesso a persone di tutta la Regione di conoscere Faiano. Magica è stata la serata con il grande Leo Ferrucci, che ha avuto un seguito straordinario.”

Intanto si pensa già alla terza edizione.

“Stiamo già pensando alla terza edizione di Faiano in Festa, vogliamo farlo diventare un progetto coinvolgente e ancora più interessante. Quello che mi rimarrà impresso in questi giorni, è il calore dei miei concittadini che mi hanno visto crescere e che mi hanno dimostrato tutto il loro affetto. Ci rivediamo presto.”

LASCIA UN COMMENTO