Si inaugura mercoledì 23 il Villaggio dei Bambini ad Eboli.

0
156

villaggiobambinieboliSi apre domani, mercoledì 23 dicembre, una delle grandi novità introdotte nel calendario degli appuntamenti “Natale 2015”.

Si tratta del “Villaggio dei bambini”, con attività ludico-ricreative, laboratorio artistico, di manualità, di canto, di danza, di scultura, di pasticceria che rimarà attivo fino al 6 gennaio 2016.

Uno spazio destinato ai più piccoli che conterrà anche momenti dedicati alle letture, alle fiabe animate ed al cineforum, incontri di attività motoria e di intercultura.

Dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 la Città di Eboli, in piazza della Repubblica, ospita dunque lo spazio ribattezzato “Il villaggio dei bambini”, un vero e proprio contenitore di eventi e di appuntamenti dedicati ai bambini.

Si inizia domani, mercoledì 23 dicembre, alle ore 10.

Alla cerimonia del taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, l’assessore comunale alle attività produttive, Maria Sueva Manzione, che ha fortemente voluto il progetto, ed i rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.

«Abbiamo inteso questo villaggio come uno spazio dedicato ai bambini in occasione del Natale – spiega l’assessore Maria Sueva Manzione -. In futuro, possiamo pensare di utilizzare le stesse dinamiche anche per altri periodi dell’anno, attraverso un vero e proprio format. Penso ad esempio al periodo estivo, quandi i bambini non saranno impegnati nelle attività scolastiche. Insomma, il Villaggio è un’idea, non solo riservata al Natale, ma che sarà possibile proporre durante l’intero arco dell’anno».

Subito dopo l’apertura ufficiale del “villaggio” si procederà con l’animazione a cura delle ludoteche ebolitane e poi con l’attivazione dei laboratori creativi. L’occasione servirà per entrare in contatto con tutte le realtà associazionistiche che prendono parte al ricco calendario degli appuntamenti e per conoscere più da vicino l’offerta di intrattenimento dedicato ai bambini. Nei giorni 23 e il 24 dicembre sarà possibile, inoltre, fare foto nella casetta di Babbo Natale ed imbucare le letterine, naturalmente per i bambini accompagnati da un genitore.

«Abbiamo voluto dedicare uno spazio ai bambini, ma che fosse uno spazio possibile da frequentare anche per le famiglie – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. In questa direzione il Villaggio dei Bambini sarà un riferimento per tutti, in modo da consentire alle famiglie dei bambini di essere vicine ai loro piccoli. Pensiamo, in questo modo, di avere introdotto una grande novità nel calendaro degli appuntamenti natalizi, ma anche di avere segnato un traccia importante, perché questo spazo potrà essere replicato, garantendo spazi ai bambini da condividere con genitori e famiglie».

Il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, l’appuntamento è di mattina, alle ore 11, con il concerto della Corale Junior Massajoli di Eboli. Per vivere un Natale a misura di bambino, quest’anno “Il villaggio dei bambini” in piazza della Repubblica sarà sempre attivo e operativo con intrattenimento, divertimento, laboratori. Ogni giorno, per partecipare ai laboratori, è possibile prenotare ai seguenti numeri: Centro Sociale Massajoli, 34099228959; Delta Atletica, 3484427258; DadaLab, 3494262203; Educarteatrando e Mondo di Bò, 3890941501; Favolandia, 3335862819; ludoteche Come d’incanto, Oasi Animazione, Peter Pan: 3332273387. L’intero calendario degli eventi è consultabile attraverso il sito del Comune di Eboli.

LASCIA UN COMMENTO