La Pro Loco Minori festeggia 50 anni sabato 20 in Piazza Cantilena.

0
60

50 ANNI

PROLOCO MINORI

1966 – 2016

SERATA CELEBRATIVA

SABATO 20 AGOSTO ORE 21:00

PIAZZA CANTILENA MINORI

L’Anniversario dei 50 anni della Proloco investe l’intera comunità  di Minori che si ritrova nella Piazza salotto antistate la Basilica di Santa Trofimena per festeggiare, ricordare e fare tesoro del lavoro svolto dai nostri padri per la valorizzazione e la promozione  di Minori e della Costa D’Amalfi.

La Pro. Loco, come si sa, riscopre ed esalta e valorizza il meglio di cui una località dispone sul piano della storia, dell’arte, dei monumenti, del paesaggio, in ultima analisi sulla BELLEZZA, che nella nostra Costiera consente varie declinazioni, e tutte prestigiose.

La proloco di Minori nel corso dei decenni è riuscita a svolgere il  suo ruolo con motivata determinazione, lasciandoci apprezzare per originalità ed impegno di cittadini, che hanno messo a disposizione della comunità intelligenza, creatività ed amore per il territorio. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il suo compito, in stretta sinergia con il Comune e l’intera cittadinanza, è custodire e valorizzare le nostre risorse materiali ed immateriali che rappresentano un grande patrimonio di valori che va riconosciuto, esaltato e proiettato nel futuro.

La Villa Marittima Romana, l’enogastronomia, la limonicoltura, il Wellness sono le nostre eccellenze su cui puntare per costruire un’offerta turistica qualificata e destagionalizzante per dare alla nostra comunità un protagonismo di respiro internazionale in linea con la storia prestigiosa e le tradizioni nobili della Costa D’Amalfi.

Il Sindaco

Andrea Reale

LASCIA UN COMMENTO