Pontecagnano, l'Assesore Vivone: caditoie e tombini già puliti.

0
51

caditoie-pulite-heraIn riferimento alle interrogazioni presentate in data odierna dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, l’Assessore ai Lavori pubblici, Manutenzione, Igiene urbana e Tutela ambientale Mario Vivone dichiara:

“Come già annunciato nei giorni scorsi, il Comune, con largo anticipo, ha provveduto alla pulizia di tombini e caditoie sull’intero territorio comunale.

Allo stesso tempo, sono stati interessati gli enti preposti per il monitoraggio complessivo dei canali di propria competenza, sono già stati convocati i privati per le attività di pulizia e manutenzione in alcune aree del territorio ed è stato richiesto alla società Autostrade un sopralluogo in via Pompei a seguito di alcuni disagi segnalati.

In merito al sottopasso di via Torino, siamo costantemente in contatto con le Ferrovie dello Stato e riteniamo che ci siano le condizioni per definire l’avvio dei lavori nei prossimi mesi per giungere ad una soluzione definitiva agli allagamenti nella zona.

Sempre in riferimento alle problematiche riscontrate prevalentemente tra le zone comprese tra via Alfani e via Torino, mi preme evidenziare che l’Amministrazione da tempo ha rappresentato agli enti preposti la necessità e l’urgenza di concretizzare, con un opportuno finanziamento, il rifacimento e il potenziamento della rete fognaria che non risulta adeguata alle esigenze attuali del territorio. A tal proposito, auspichiamo che anche il Partito Democratico possa condividere e sostenere tale istanza nell’esclusivo interesse della comunità che è sicuramente prioritario rispetto alla mera contrapposizione e strumentalizzazione politica.

In relazione ai chiarimenti richiesti sulla ‘sicurezza sanitaria’, si precisa che il Comune, già nel mese di luglio, ha richiesto ed ottenuto dall’Asis rassicurazioni circa le opportune verifiche e analisi sulla rete fognaria di propria competenza. L’Asl, inoltre, ha eseguito con regolarità gli interventi di derattizzazione e disinfestazione programmati”.

LASCIA UN COMMENTO