“Christmas Land – Natale Insieme 2015”: un altro week-end di successi a Pontecagnano.

0
97

“Christmas Land – Natale Insieme 2015” ancora all’insegna del divertimento. Nuovo week-end di grande partecipazione e successi per gli eventi promossi dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica con le associazioni, le parrocchie e gli esercenti cittadini.
Musica popolare, gospel, itinerari gastronomici, danza, laboratori e tanto altro ancora hanno animato il territorio e i mercatini natalizi alla presenza di numerosi visitatori.

Davvero piacevole il clima di festa reso ancora più suggestivo dall’accensione del maxi albero natalizio in Piazza Sabbato. Altro momento clou, ieri, nei giardini di via Marconi-via Carducci, con l’esibizione dell’artista Pasquale Palma di “Made in Sud”, organizzata dall’Associazione Gera, davanti ad oltre 700 spettatori.

Spazio anche ad un approfondimento istituzionale con il Primo Cittadino Ernesto Sica che, sabato sera, ha risposto alle domande dei giornalisti. Al confronto è intervenuto per un saluto il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano, in visita ai mercatini, che si è soffermato, in particolare, sul tema della sicurezza.

E gli appuntamenti vanno avanti. Domani, alle ore 18, nei giardini di via Marconi-via Carducci gospel con “L’atmosfera dei cori” e, a seguire, “Vieni ti presento un libro” a cura dell’Associazione “Il Ponte per il futuro”. Venerdì 18 dicembre musica popolare con “Terranuda e Tammorra libera” e “Natale in Città” dell’Associazione Ombra. Sabato 19 dicembre ai mercatini torna l’animazione laboratoriale per ragazzi “Teatranza” a cura dell’Associazione Avalon e, a seguire, il coro “Accordo libero” dell’Associazione MusicArte e l’esibizione di danza “Centro studi danza Armony”. In chiusura, Interply 5et. Domenica 20 dicembre l’Associazione Gera ripropone l’animazione latina con Noemi Dance di Noemi Landi (ore 11) e Club Latino di Max Citro (ore 19). Appuntamento anche con la web radio e i ragazzi dello Street festival alle 17. Nella stessa giornata esibizione del coro Discantus e Giuseppe Di Muro Trio.
Eventi, animazione e spettacoli itineranti proseguiranno in tutta la Città. Venerdì 18 e sabato 19 dicembre, dalle ore 10 alle 23, a piazza Garibaldi a Faiano, presso l’Associazione Noemi Dance, arriva “Il Villaggio di Babbo Natale”. Sabato alle ore 20, invece, la parrocchia SS Immacolata ospiterà lo spettacolo “L’Altro Natale” mentre alla parrocchia SS Corpo di Cristo andrà in scena “Natale nel Mondo”. Appuntamento con la solidarietà domenica 20 novembre, alle ore 13, nel complesso ex Tabacchificio Centola con il pranzo di solidarietà promosso insieme a Confcommercio e Humanitas. Alle ore 17.30, invece, concerto corale alla parrocchia Sant’Antonio e, alle ore 19, “Tombolata delle emozioni” in via Toscana a cura dell’Associazione Iride.

LASCIA UN COMMENTO