Caso IACP Futura, il Comune di Mercato San Severino precisa.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

dagli Assessori al Bilancio ed al Contenzioso del Comune di Mercato San Severino riceviamo e pubblichiamo

In riferimento all’articolo pubblicato in data 23.08.2017 sul quotidiano “La Città” a firma di Tommaso Siani, l’Amministrazione Comunale, nelle persone dell’Assessore al Bilancio Luciano Lombardi e dell’Assessore al Contenzioso Angela Boccia ritiene quanto mai opportuno e doveroso fornire alcune precisazioni.

“Innanzitutto – afferma l’Assessore Lombardi – tengo a chiarire che il debito di cui si parla nell’articolo, vale a dire quello nei confronti della Curatela Fallimentare di IACP Futura e per il quale, sottolineo, che non abbiamo ad oggi ricevuto alcun atto ufficiale circa il presunto decreto ingiuntivo, non rappresenta alcuna “tegola” per l’Amministrazione né tantomeno va in alcun modo a minare il permanere dell’equilibrio di bilancio che sarà oggetto di discussione del prossimo Consiglio Comunale.

Siamo in presenza infatti – continua l’Assessore Lombardi – di un debito che è stato inserito già nel Bilancio dell’esercizio 2015 su indicazione della allora Giunta Comunale del Sindaco Romano con Delibera n. 287 del 05.12.2014, bilancio che successivamente è stato licenziato dalla Commissione ed approvato dal Consiglio Comunale.

Ad oggi, il debito risulta indicato, nel Piano Esecutivo di Gestione afferente all’Area Tecnica, come residuo derivante dalle precedenti gestioni proprio in quanto ancora in essere.
Ciò significa – conclude l’Assessore Lombardi – che non vi è alcun nuovo debito per l’Ente semmai vi sarà da gestire una fattispecie ereditata che, tuttavia, andrà definita da questa Amministrazione provando ad evitare ulteriori aggravi per l’Ente”.
L’Assessore Boccia tiene a “sottolineare innanzitutto che, allo stato, nulla è stato notificato all’Ente, che tuttavia, non appena riceverà la documentazione, si attiverà direttamente con la controparte per dirimere la controversia.
Il debito, non nuovo, trae origine dall’atto di transazione con il quale il Comune di Mercato S. Severino riconosceva alla Curatela Fallimentare il diritto alla restituzione delle somme incamerate quale acconto per l’acquisizione del diritto di superficie e ne stabiliva le modalità di restituzione.
L’accordo, siglato il 25.03.2015, è stato autorizzato dalla Giunta Romano con la medesima delibera con la quale si è richiesta l’iscrizione delle somme dovute nel Bilancio 2015”.