Progetto, la rivista dell’Ordine degli Architetti dedica un articolo alla Villa Romana di Minori.

0
519

dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

Ringraziamo il Direttore Responsabile Dott.ssa Gabriella Alfano del trimestrale “ PROGETTO” dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno per aver ancora una volta dedicato attenzione a Minori Città del Gusto.

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno con un puntuale articolo redatto dalla Dott.ssa Claudia Izzo dal titolo “ INCANTO DA NON PERDERE” ribadisce la necessità di restituire alla comunità locale ed alle migliaia di visitatori del nostro territorio la piena e completa fruizione della Villa Marittima Romana di Minori che attualmente giace nel profondo degrado.

Un vero e proprio appello alle Istituzioni preposte alla Salvaguardia e alla Valorizzazione dei Beni Culturali.

L’Amministrazione Comunale di Minori facendosi interprete dei desiderata dei cittadini, degli operatori economici e dei lavoratori della Costa D’Amalfi porta nuovamente all’attenzione  dell’On. Ministro  Per I Beni e  Attività Culturali e Turistiche On. Dario Franceschini le problematiche della Villa Marittima Romana di Minori, affinché vengano avviati nell’anno 2017 percorsi ed azioni concrete di restauro e di risanamento.

Ci auspichiamo, nel prossimo futuro una  più dinamica e moderna gestione di un bene simbolo della Costa D’Amalfi.

Confidiamo nella particolare sensibilità e pragmatismo dell’On. Dario Franceschini restando fiduciosi e a disposizione per collaborare in stretta sinergia col Ministero  e la Sovrintendenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here