Concimi e Biostimolanti: strategie efficaci per la difesa e la nutrizione dell’olivo. È il titolo del convegno pubblico rivolto ad agricoltori e imprenditori agroalimentari, che si terrà mercoledì 29 gennaio alle ore 18.30 presso l’aula consiliare del Comune di Palomonte, nel salernitano.
L’evento è organizzato dal Comune di Palomonte, dall’associazione Assofrantoi Campania e dall’azienda leader nel settore della nutrizione vegetale e biostimolanti, Cifo, vedrà al centro del dibattito tecnico proprio il focus sul ruolo dei fertilizzanti e dei biostimolanti per la nutrizione delle piante di olivo al fine di massimizzare la produttività e migliorare la resa nella produzione dell’olio e durante il quale Cifo presenterà un innovativo protocollo per la qualità dell’olivo.
All’evento presentato dalla giornalista salernitana Mariateresa Conte, interverranno l’assessore all’agricoltura e all’ambiente del Comune di Palomonte, Salvatore Giordano, il presidente di Assofrantoi Campania, Giovanni Toriello, il docente e agronomo e responsabile del reparto Ricerca e sviluppo Cifo, Mirko D’Angelo, il responsabile area Sud Italia Cifo, Maurizio Baldini, il docente e consulente agronomico Cifo per la provincia di Salerno, Enrico Sorgente, e il rivenditore di zona Cifo, l’imprenditore Giuseppe Massa.
“L’obiettivo del convegno- spiega l’assessore Salvatore Giordano- è di illustrare agli imprenditori agricoli le tecniche avanzate in supporto al lavoro delle aziende agricole nel raggiungimento degli standard produttivi elevati che mettono insieme tutela dell’ambiente e tutela della salute. Un incontro tecnico- chiosa Giordano- per discutere e confrontarsi con tecnici e specialisti sulle sfide e le opportunità che interessano l’olivicoltura sostenibile”. L’appuntamento, dunque, è per il 29 gennaio alle ore 18.30 al Comune di Palomonte.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.















































