Home Politica Curva Nord Arechi, Cammarota : basta alibi, aprire si può

Curva Nord Arechi, Cammarota : basta alibi, aprire si può

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
“La vicenda della Curva Nord dello stadio Arechi è paradossale e incomprensibile”. Lo dichiara in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza.
“L’amministrazione comunale è colpevole, perchè sa da oltre un anno cosa andava fatto e non lo ha fatto”, afferma Cammarota, “va però anche ricordato a Questore e Prefetto che l’ordine pubblico è un problema da risolvere, non da evitare, e una soluzione va trovata”.
“L’ostacolo deriverebbe dalla mancanza di parcheggi dedicati e in sicurezza per la tifoseria ospite da sistemare nel settore Distinti”, afferma Cammarota, “ma se invece la tifoseria ospite fosse sistemata in parte della Curva Nord, come si è sempre fatto, si potrebbe risolvere in parte il problema”.
Per Cammarota “come già autorevolmente affermato, a Curva Nord potrebbe essere divisa in parte e inferiore agli ospiti e superiore ai salernitani, con realizzazione di nuovi servizi igienici che comunque nei Distinti andrebbero costruiti, come a Milano; oppure in verticale, con i tifosi ospiti separati da griglie e zona cuscinetto, come a Roma, Genova, Udine, Cagliari, Firenze”.
“In ogni caso, ci sarebbe meno promiscuità e pericolo di contatto rispetto alla soluzione Distinti e quindi con vantaggio per l’ordine pubblico”, continua Cammarota, e “i tifosi ospiti, mai oltre duemila perchè di più non sarebbero nei Distinti, parcheggerebbero dove hanno sempre fatto, dietro la Curva Nord, mentre i salernitani entrerebbero dai Distinti ovvero dall’entrata più distante da quella ospite”.
“Sarebbe così prontamente disponibile anche per la campagna abbonamenti almeno la metà della Curva Nord per circa tremila – quattromila posti, a prezzi popolari, per le famiglie salernitane”, conclude Cammarota, “e finalmente per un Arechi non più degli stadi il principe zoppo”.