Il “Centro Bulgaro Italiano Culturale” apre le frontiere.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

PAROLASiamo a parlarvi di una appassionante iniziativa del “Centro bulgaro italiano Culturale” che si propone in maniera forte e chiara di allargare i propri orizzonti sulla la scena europea ed internazionale, con la tanto ardua quanto onorifica iniziativa di porre nuovamente in pubblicazione il giornale “PAROLA degli Emigranti Bulgari” lasciato inedito per 145 anni dopo la morte del fondatore ed eroe nazionale bulgaro Xristo Botev.

Difatti, senza lasciare dubbi sulla  genuinità della pubblicazione, la già molto nota rivista al pubblico degli emigranti, titola “Parola Risorge” per l’edizione in Italiano, tradotta dall’ inconsueto, per noi latini,  titolo in cirillico dell’edizione originale in bulgaro e giustamente seguita dalla versione in Inglese a sottolineare la vocazione internazionale della pubblicazione.

Dopo aver giustamente dedicato la prima pagina  ad un solenne saluto all’amico Xristo Botev, con un editoriale a firma del presidente del “Centro Bulgaro Italiano Culturale” Kalina Belcheva  il giornale si lascia invadere dalla forte, talvolta commovente, ma sempre appassionante narrazione delle sconfitte e delle vittorie incontrate dagli emigranti Bulgari sparsi tra Italia, Austria, Germania, Spagna, Stai Uniti, Turchia, fin dall’edizione N°06  …e già, perché riparte da qui.

E’ certamente toccante, cogliere l’entusiasmo che pervade in tutti gli articoli del giornale e che ha incontrato il coinvolgimento spontaneo anche da parte di persone ed aziende che hanno messo generosamente  a disposizione il loro sostegno professionale, quali Magdalena Angelova la famosa psicologa, già conosciutissima in Bulgaria ed Avallone Studio Foto Video Grafica di Salerno che  ha seguito appassionatamente le fasi di stampa.

Con l’edizione del periodico il “Centro Bulgaro Italiano Culturale” ha partecipato al concorso “Carlo Magno” anno 2016  indetto da Parlamento Europeo, ottenendo il terzo posto. Resta l’impegno di ritrovarsi per la prossima edizione annuale del 10 giugno, così come era e rimarrà nella storia  bulgara e non solo.